comunicazione, educazione allo sviluppo sostenibile, eventi, Green school, Insegnanti
A chi interessa?

Quali saranno le Green School 2016/2017?

Al via la valutazione dei progetti realizzati da oltre 70 scuole della provincia di Varese!

Il progetto Green School della provincia di Varese entra nel vivo! Ecco i prossimi appuntamenti.


Come presentare gli elaborati finali!

Tutte le scuole candidate a diventare Green School 2016/2017 sono invitate ad inviare entro il 15 maggio la richiesta di certificazione (clicca qui per scaricarla) e tutta la documentazione inerente alle esperienze realizzate nel corso dell'anno scolastico. Gli Zip file degli elaborati finali (video, foto, power point, documenti, ecc.) possono essere caricati sulla cartella di DropBox dedicata alla vostra scuola a cui siete registrati oppure inviati a sviluppo.sostenibile@provincia.va.it ed a greenschools@cast-ong.org tramite we.transfer.com o altri servizi online per email di grandi dimensioni.



Quando e dove presentarsi per la valutazione dei progetti!

Le commissioni per la valutazione del Green Factor aspetteranno:


Ogni scuola potrà partecipare con una propria delegazione composta da studenti, insegnanti, personale non docente, dirigente, genitori, ecc e dovrà esporre la propria attività di Green School ai commissari attraverso una presentazione, video, materiali, racconti o anche semplicemente attraverso le parole!


Consegna delle certificazioni!

L'appuntamento per la consegna delle certificazioni Green School 2016/2107 è per il 7 giugno a Villa Recalcati, presso la sala convegni della sede della Provincia di Varese, in piazza Libertà, 1 a Varese.
A breve i dettagli dell'evento.

Per ulteriori informazioni consulta anche la sezione della cassetta degli attrezzi per le Green School cliccando qui!